Su questa pagina terrò traccia degli eventi in cui Le Cronache del Gioco saranno presenti.
Lista eventi 2022
Ogni anno in Italia si svolgono diversi eventi legati al mondo del gioco da tavolo. Fra i più importanti ci sono indubbiamente Play Festival del Gioco, che si tiene a Modena, ma anche GiocAosta in agosto, nella bellissima Aosta. IdeaG è un altro evento che non mi lascio mai scappare, un’occasione per incontrare i nostri eroi, gli autori dei giochi, è partecipare come beta tester alla realizzazione dei loro progetti. Pensa che bello poter dire “I giochi di domani io lì ho già giocati anni fa!”. Per finire un evento meno nazionale, ma altrettanto valido: Il Picnic Ludico che quest’anno torna finalmente alla Corte del Ciliegio di Castellanza (VA).
Altri eventuali eventi verranno aggiunti a questa pagina.
Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2022 sarò a IdeaG 2022 a Parma
A questo evento sono particolarmente legato, adoro sentire l’aria che si respira attorno ai tavoli. Vedere tante menti che lavorano insieme, aiutandosi fra loro, ti fa capire il perché i nostri autori siano fra i più rispettati nell’ambito ludico mondiale. Non avremo grossi numeri, vero, ma quanta qualità!
Venerdì, sabato e domenica 20-21-22 maggio 2022 sarò a Play Festival del Gioco a Modena
La fiera per eccellenza, questo è l’evento nazionale più importante dell’anno dove poter giocare. E poi siamo a Modena, non c’è molto altro d’aggungere. Bisogna esserci!
Il 2 e 3 luglio 2022 sarò presente come membro organizzatore del Picnic Ludico 2022, evento di forte richiamo a Castellanza (VA)
Dopo le vecchie edizioni portate avanti dall’immenso TeOoh di Recensioni Minute, l’ultima edizione pre-covid è stata organizzata da me e Matteo Sassi di Educere Ludendo alla Corte del Ciliegio di Castellanza. Sono di parte, lo so, ma questo evento raggiunge giocatori non solo dalla Lombardia, ma anche dalle regioni limitrofe in un’area perfetta per le famiglie. Giocare in una location stupenda, cosa potreste desiderare di più?
Dal 12 al 15 agosto 2022 sarò presente alla quattordicesima edizione di GiocAosta
Non l’ho mai nascosto: questa è la mia fiera preferita. Una città fantastica che diventa per qualche giorno una città del gioco. Si gioca ovunque, con un panorama mozzafiato e con decine e decine di dimostratori abili e gentili. Ah, poi c’è anche il cibo… che spettacolo!